distruzione a mantova

Hey, ho scritto questo articolo 16 anni e 4 mesi fa.
È molto probabile che nel frattempo le cose siano cambiate.

mantova
da sinistra a destra: l’interprete, neil gaiman, la mia sorellina delirio, io e sogno posterizzato a mo’ di sfondo.. un grazie grande come una casa al team di www.neilgaimania.it per la foto.

[…] Sogno fa parte della famiglia degli Eterni, composta da diversi fratelli e sorelle. In un probabile ordine di apparizione cronologica essi sono: Destino (Destiny), nato appena prima che il primo essere vivente venisse al mondo, in quanto il destino di un uomo è già scritto prima che egli nasca; alla comparsa del primo essere vivente nasce anche Morte (Death). L’uomo appena nato inizia a sognare, ed ecco Sogno (Dream), ma il sogno provoca cambiamento, per cui Distruzione (Destruction) di ciò che era prima, che si manifesta in Desiderio (Desire), e quindi Disperazione (Despair) per non poter avere la cosa voluta, ed infine Delirio (Delirium), che una volta era Delizia, o Piacere. Desiderio e Disperazione sono gemelle.
È interessante notare il rapporto fra Distruzione e Delizia/Delirio. La distruzione è il prodotto del cambiamento, che ha portato Delizia attraverso la distruzione della sua vecchia identità e nella creazione di una nuova, Delirio appunto. Distruzione inoltre, come viene narrato nel fumetto, prova a diventare un’artista. Nonostante la sua arte sia imperfetta, egli è rinvigorito dalla libertà di creare un po’ proprio come Gaiman.. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.