#FocusIusve

Hey, ho scritto questo articolo 8 anni e 5 mesi fa.
È molto probabile che nel frattempo le cose siano cambiate.

Esercizio di scrittura creativa all’interno del Focus «La funzione del testo tra economia delle esperienze e digital storytelling» (tenuto da Anna Zuccaro, docente di Copywriting e scrittura per i media digitali – Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione dello IUSVE, il 28 Ottobre 2015 presso il campus di Mestre): scegli un personaggio e cinque oggetti che si porta in viaggio; hai dieci minuti a disposizione.

«Il rombo del motore era assordante, non poteva dormire, quindi iniziò a disegnare.

Ringraziò mentalmente sua sorella, che gli aveva regalato quei pennarelli calligrafici che voleva da tanto. Si tolse gli occhialini tondi azzurri che aveva preso con la crew – un segno di riconoscimento, almeno per loro.

E maledisse il giorno in cui decise di farsi crescere quel ciuffo, perdeva sempre l’elastico e vedeva il mondo a metà. Ma d’altronde la reflex è una visione monoculare. “Speriamo che non sballotti troppo, questo volo” si disse. Quella macchina costa. Ma gli obiettivi di più. E poi è un reperto storico, ha più di mille anni, ma funziona ancora. Come quell’altra piccola tecnologia antica, la ‘GoBro’ – “Chissà se riprende anche nell’iperspazio” si chiese prima del decollo.

Lo scoprirà solo all’arrivo, sei anni luce e qualche minuto dopo.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.